Storia e profilo aziendale

Vernifer S.r.l.

Vernifer S.r.l. nasce nel cuore del Chianti nel 1974 grazie all’intuizione di 3 maestri artigiani: Nannoni Dino, Butti Moreno e Pagni Giorgio, che fino a quel momento, in settori diversi, erano stati un punto di riferimento per le realizzazioni in ferro e per la carpenteria metallica in genere.

Unendo le loro capacità riuscirono a creare un’unica azienda capace di soddisfare i fabbisogni più disparati sia delle attività produttive che dei privati.

Oggi come allora l’azienda affonda le proprie origini in un contesto di dedizione al lavoro, cura dei particolari e forte connubio fra storia e territorio.

Le radici storiche di Vernifer sono infatti quelle legate alla lavorazione del ferro battuto nella cultura contadina e rurale delle campagne del Chianti senese. Vernifer è inserita dunque in un contesto culturale che affonda la propria storia nella tradizione ottocentesca degli artigiani, che si occupavano prevalentemente della ferratura dei cavalli e della produzione di attrezzi per il lavoro nei campi e nei boschi.

Da tutto questo Vernifer trae beneficio per continuare a perseguire obiettivi di eccellenza. Coniugando tradizione e tecnologia, Vernifer dà vita a prodotti nuovi realizzati con i criteri dell’antica tradizione artigiana, che riescono a trasmettere emozioni di un passato che si tuffa nel futuro.

Il legame con la tradizione e l’apertura all’innovazione consentono di offrire soluzioni che si inseriscono perfettamente in contesti d’interesse storico-artistico anche con vincolo di tutela.

La costante ricerca di materiali e lo studio delle lavorazioni permettono di ottenere, oltre al ferro, risultati eccellenti anche con l’alluminio, che, adeguatamente lavorato e verniciato, si integra con armonia in ogni tipo di ambiente. Vernifer lavora comunemente ferro, corten, inox, alluminio e rame in contesti industriali e privati.

CONTATTI

Richiedi un preventivo sarai contattato da un nostro consulente!

Informativa Privacy
Vernifer Srl, in Via G. Marconi n. 28 53017 Gaiole in Chianti (SI), in qualità di titolare del presente trattamento, informa gli interessati che i loro dati personali, così come inseriti, verranno trattati secondo quanto specificato nella privacy policy di questo sito, quale informativa resa ai sensi dell'art. 13 D.lgs. n. 196/2003– e, a partire dal 25 maggio 2018, ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679, consultabile al seguente link: Informativa Policy.

Confermo di avere letto l'informativa sulla privacy.
Vernifer

© Copyright Vernifer - P.IVA IT00120320528 - Powered by Readytec spa